LA MERIDIANA

Con questa azienda abbiamo instaurato una stretta collaborazione per servizi di trasporto.

Essendo inserita in un territorio prevalentemente argilloso, con presenza di argille e feldspati utilizzati dalle più importanti aziende italiane leader nel settore, Boca è, da sempre, un paese vocato alla produzione di materie prime nell’ ambito dell’ industria ceramica e di laterizi.

Sin dal 2000 La Meridiana srl ha intrapreso la sua attività dedicandosi principalmente, oltre all’ attività edilizia, alla coltivazione mineraria finalizzata alla produzione delle materie prime sopra citate, diventando un nostro importante partner.

Successivamente, si è inserita nel settore dell’autotrasporto di merci per c/terzi e si è iscritta all’Albo Gestori Ambientali del Piemonte nelle seguenti Categorie:

– trasporto rifiuti non pericolosi;

– intermediazione;

– bonifiche;

espandendo ulteriormente le sue attività nel settore trasporto e intermediazione di rifiuti non pericolosi e nella gestione impianti di macinazione di rottami ceramici presso alcune importanti ceramiche dell’Emilia Romagna.

Schermata 2014-07-16 alle 18.40.51

 

MISSION

La Società Mineraria di Boca srl è una dinamica impresa operante nel settore delle materie prime dal XIX Secolo, dedita alla coltivazione mineraria finalizzata alla produzione delle materie prime destinate all’industria ceramica, refrattaria e cementizia.

Le sue prime concessioni minerarie per l’autorizzazione all’estrazione, sono state siglate nel 1854 dall’ allora capo del governo piemontese Camillo Benso Conte di Cavour.

Ad oggi è operante nel settore svolgendo attività estrattive in Piemonte e Sardegna.

Dalle suddette miniere si estraggono argille bianche refrattarie e feldspati rispondenti alle esigenze di un mercato sempre più attento e competente.

Gli stabilimenti di cui sopra sono dotati di impianti di frangizollatura, macinazione, essiccamento e di immobili industriali con vasti piazzali per il deposito e la movimentazione dei materiali.

Grazie alle dimensioni delle concessioni minerarie ed ai quotidiani controlli eseguiti da tecnici del proprio laboratorio chimico-tecnologico, l’azienda è in grado di offrire sui propri prodotti garanzie di costanza e di qualità nel tempo.

Per migliorare il servizio,  Mineraria di Boca, ha reso operativo a Fiorano, un deposito di materie prime che, in accordo con i clienti, offre un’attività di miscelazione e consegna.

Alcuni nostri clienti